Atto Costitutivo

Il giorno 27 GENNAIO 2010, con la presente scrittura privata, da valersi ad ogni effetto di legge, i sottoscritti signori, cittadini italiani: in attuazione della comune volontà, convengono e stipulano quanto segue.
ART. 1 – COSTITUZIONE
Fra i sunnominati comparenti viene costituita un’associazione avente la denominazione SPORTIAMO ONLUS organizzazione non lucrativa d’utilità sociale.
ART. 2 – SEDE LEGALE
L’associazione ha sede in Giussano (MB), in Viale Rimembranze n.14.
ART. 3 – SCOPO SOCIALE
L’associazione è libera, apartitica e aconfessionale, ha carattere volontario e non ha scopo di lucro, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale mediante la promozione e l’incentivazione dell’educazione fisica, l’attività motoria, i giochi e le attività ludiche mirate all’integrazione, la possibilità di avviamento alla pratica sportiva per i disabili.
ART. 4 – DURATA
L’associazione viene costituita con effetto dal giorno d’oggi. La sua durata è indeterminata.
ART. 5 – ESERCIZI SOCIALI
Gli esercizi associativi decorrono dal primo gennaio al 31 dicembre di ogni anno.
Il primo esercizio associativo si chiuderà il 31.12.2010
ART. 6 – AMMINISTRAZIONE
L’associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da non meno di componenti 3 e non più di 7, eletto dall’assemblea degli associati che ne determina anche il numero. Dura in carica un quinquennio e i suoi membri sono rieleggibili. Il primo Consiglio direttivo è composto di cinque membri, nelle persone di :

•  BUSCICCHIO MARCO, nato a BRINDISI (BR), il 10/08/1966, residente in GIUSSANO (MB), Viale Rimembranze n 14, codice fiscale BSCMRC66M10B180S che viene anche nominato presidente del Consiglio Direttivo con tutti i poteri di legge e di statuto ivi compresa la legale rappresentanza dell’associazione;
  • VALENTINO VERONICA, nata a CARATE BRIANZA (MB), il 18/06/1987, residente in MONTICELLO BRIANZA (LC), Via Bocconi Luigi n. 44 codice fiscale VLNVNC87H58B729K che viene anche nominata vice presidente del Consiglio Direttivo con tutti i poteri di legge e di statuto ivi compresa la legale rappresentanza dell’associazione in caso di assenza o impedimento del presidente ;
  • LAZARI GIUSEPPE, nato a GALATINA (LE), il 15/07/1963, residente in MONZA (MB), Via Montelungo n 26, codice fiscale LZRGPP63L15D862A che viene anche nominato segretario con tutti i poteri di legge e di statuto;
  • SALVAN EDY, nata a Monza (MB), il 06/02/1958, residente in Monza (MB), Via G.B.Torti n. 10, codice fiscale SLVDYE58B46F704F;
  • VITALE ORAZIO, nato a CAVA DE’ TIRRENI (SA), IL 24/10/1960, residente in ROGENO (LC), Via XXIV Maggio n. 44, codice fiscale VTLRZO60R24C361G;

Al presidente, ed al vice presidente in caso di sua assenza od impedimento, è attribuita la rappresentanza legale della associazione secondo quanto previsto dallo statuto sociale.
ART. 7 – COLLEGIO DEI REVISORI
I comparenti dichiarano di non procedere alla nomina del collegio dei revisori la cui istituzione è facoltativa ai sensi di statuto e non obbligatoria ai sensi di legge.
ART. 8 – QUOTA ASSOCIATIVA
La quota associativa a carico dei sottoscritti associati, nonché di quelli che entreranno a far parte dell’associazione entro il 30/08/2010, e quindi per il corrente esercizio 2010, viene determinata in  euro ZERO.
Il versamento della quota da parte dei sottoscritti associati avrà luogo nei termini di statuto.
ART. 9 – STATUTO
I comparenti dichiarano che l’associazione si intende costituita sotto l’osservanza e l’adempimento di tutte le disposizioni che formano oggetto del presente atto costitutivo nonché dello statuto associativo che viene dai medesimi approvato, sottoscritto e quindi allegato al presente atto sotto la lettera “A” perché ne formi parte integrante e sostanziale.
In particolare, i sottoscritti comparenti dichiarano che le disposizioni in materia di patrimonio dell’associazione, dei diritti e degli obblighi degli associati nonché delle condizioni di ammissione dei medesimi sono contenute nello statuto associativo riportato in allegato al presente atto costitutivo.
Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente atto costitutivo e dallo statuto associativo, i comparenti rinviano alle disposizioni previste dal codice civile, dal Dlgs. 14 novembre 1997, n. 460, e da tutte le altre norme di legge in materia di associazioni e di enti non profit in generale.
ART. 10 – SPESE
Le spese del presente atto e quelle successive, inerenti e dipendenti, sono poste ad esclusivo carico dell’associazione.

• PRESIDENTE – MARCO BUSCICCHIO
  • VICE-PRSIDENTE – VERONICA VALENTINO